Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Mio padre soffre di ulcere infette a manicotto oltre a problemi cardiaci e diabete

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 26/ 03/ 2014

Il padre di Savina è affetto da ulcere alle gambe, in particolare ha un'ulcera infetta a manicotto molto estesa e una meno estesa che non si cicatrizzano.  

Ecco il messaggio: 

Gent. Prof.Longobardi e staff,
la contatto perché vorrei chiederle aiuto per i problemi di ulcere di mio padre.

Lui ha un ulcera infetta a manicotto a sinistra molto estesa da agosto e un ulcera meno estesa a destra da due mesi. Dagli esami del sangue recenti risulta la ferritina molto alta e dall'esame dell'emocromocitometrico più di un valore non è nella norma.

Lui ha provato varie medicazioni, ma nessuna è riuscita a risolvere il problema, anzi l'ulcera si estende sempre più. In questi mesi ha fatto anche un angioplastica sia a sinistra che a destra ma questa non ha portato a miglioramenti. Inoltre ci hanno sempre detto che deve avere le gambe sollevate ma lui non ce la fa.

Purtroppo oltre a questi problemi ha anche problemi cardiaci e il diabete, e attualmente è in condizioni fisiche non ottimali. 

Vorrei portare mio padre nel suo centro, ma prima vorrei informarla direttamente della delicata situazione. Vorrei quindi mettermi in contatto con lei e il suo staff il prima possibile per poter valutare e curare le ulcere. 

La ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti

Qui sotto, la risposta della nostra coordinatrice infermieristica Klarida.

Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: