Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ulcera dolorosa al tendine d'Achille: può darmi un consiglio?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 28/ 02/ 2014

Luca da circa due settimane soffre di ulcera  dovuta ai troppi trattamenti fatti per curare una tendinite. 

Ecco il messaggio di Luca:

Buongiorno Dottore, sono circa due settimane che soffro di questa che mi dicono sia un ulcera (non è molto grande) dovuta ai troppi trattamenti fatti (mesoterapia con cortisone e arnica, pomate tipo ittiolo e poi ultrasuoni) per curare una tendinite (più precisamente tenosinovite).
Mi hanno prescritto varie pomate tra cui Gentalin Beta e Aeuromicina più la Connettivina (non in pomata ma tipo "retina") però io non noto miglioramenti.
Ho 25 anni e gioco a calcio ma questa ulcera mi impedisce di farlo perché oltre a essere dolorosa di suo, la situazione peggiore quando va a contatto con la scarpa. Lei, gentilmente, potrebbe darmi qualche consiglio per guarire? Le ho provate praticamente tutte e non ne posso più.
Aspetto con ansia una sua risposta (se mi da un'indirizzo mail posso inviarle una foto cosi magari può capire meglio la situazione).
La ringrazio anticipatamente.
Luca Gallina

Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui: 

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

 

Condividi: