Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Necrosi al femore: la terapia iperbarica può aiutarmi?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 27/ 12/ 2013

 

La signora Giovanna ci ha scritto per chiedere se la terapia iperbarica possa esserle d'aiuto per curare i dolori derivanti da una necrosi alla testa del femore, limitanti nella propria attività sportiva.Questo è il suo messaggio:

Buongiorno, vi descrivo brevemente la mia situazione: sono podista e da sempre pratico corsa quotidiana e palestra, anche tuttora. A marzo 2010 ho subito una rottura del femore per stress, operato con inserimento di placca da ormai un anno, e in seguito a dolori mi hanno scoperto una necrosi alla testa del femore. Dopo varie cure e esami i medici hanno preferito rimandare l'operazione.
Poiché lo sport è per me fondamentale e il dolore è sempre presente, con maggiore o minore intensità, vorrei un suo consiglio su terapie o cure possibili, anche iperbariche, e su dove posso effettuarle nella mia zona (Monza-Brianza). Grazie per la risposta.

 

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani. Poi, scopri il percorso del Centro Iperbarico Ravenna adottato contro le osteonecrosi:

Cosa fare in caso di osteonecrosi

Condividi: