Luci e ombre sulle ulcere cutanee all'XII Congresso AIUC

XII Congresso Nazionale AIUCInizia oggi e durerà fino a sabato l’ XII Congresso Nazionale AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) che in questa edizione sarà dedicato al tema “ULCERE CUTANEE: LUCI E OMBRE. DALL’ESPERIENZA ALL’EVIDENZA”.

Scarica qui il programma dell’evento

Questo congresso è l’evento più importante in Italia dedicato alla discussione sulle nuove cure e medicazione per le persone affette da ferite difficili e in questa dodicesima edizione si parlerà di ricerca, medicazioni, bendaggi, strategie terapeutiche, ma anche di malattie particolari come le vasculiti e il piede diabetico e di modelli organizzativi e difficoltà di gestione delle problematiche connesse a queste ferite per chi ne è affetto e per i suoi familiari.

Uno dei temi che verrà ampiamente affrontato al congresso è anche il ruolo della medicina iperbarica nella cura di queste patologie e come ogni anno anche il dott. Longobardi e gli altri medici e infermieri del Centro Cura Ferite Difficili del Centro Iperbarico di Ravenna parteciperanno all’evento dedicato a tutti i professionisti che si occupano di curare queste complicate patologie.

Il Congresso Nazionale AIUC 2013 si svolge presso il Centro Congressi San Raffaele di Milano in via Olgettina, 58.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *