Guarire in fretta da una frattura scomposta al mignolo del piede

Salve Dottore, volevo sapere se la camera iperbarica può farmi passare in fretta una frattura scomposta al mignolo del piede. Sembrerebbe una richiesta strana ma l’ho fratturato tre giorni fa e non posso deambulare.. Siccome svolgo un mestiere che mi porta all’estero vorrei velocizzare il recupero per poter riprendere le mie funzioni. La ringrazio Enzo 

Un commento a “Guarire in fretta da una frattura scomposta al mignolo del piede

  1. Andrea Galvani on

    Salve signor Enzo,
    Grazie per averci scritto.

    L’ossigeno iperbarico è in grado di agevolare la guarigione delle fratture perché, somministrato con una pressione di 2,2 Bar, stimola un gruppo di cellule già presenti nell’osso che si chiamano OSTEOBLASTI a lavorare di più. Gli osteoblasti sono le cellule impegnate a produrre nuova matrice ossea, necessaria per “saldare” il tessuto osseo fratturato, che in questo modo guarisce più velocemente.

    Il protocollo multidisciplinare per la guarigione delle fratture ossee che utilizziamo al Centro Iperbarico di Ravenna prevede:
    • un ciclo di sedute di camera iperbarica
    • tecarterapia
    • fisioterapia
    • riabilitazione in acqua
    • pedana vibrante
    • massaggio connettivale per lo sbrigliamento delle ferite.

    Se fosse interessato a seguire il nostro protocollo, può contattarci allo 0544-500152 oppure all’indirizzo email segreteria@iperbaricoravenna.it per chiedere informazioni o per prendere un appuntamento.

    Le faccio un grande in bocca al lupo per una rapida guarigione!
    Cordialmente,
    Dott. Andrea Galvani

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *