Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Spondilodiscite guarita ma il dolore rimane: che fare?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 05/ 03/ 2013

Elena ci contatta per i problemi dei quali soffre la madre, affetta da spondilodiscite e da grandi dolori attualmente curati con cerotti a base di morfina.

Ecco il suo messaggio:

Buonasera, mia madre è stata affetta da spondilodiscite alle vertebre C3-C4. L'hanno curata con terapia antibiotica, prima per via endovenosa e poi tramite somministrazione per via orale.

L'infezione è guarita, purtroppo però le vertebre interessate sono state lesionate dal batterio che ha causato l'infezione e si sono, alla fine, saldate tra di loro andando a pizzicare il midollo.

Se dal punto di vista motorio la situazione, grazie alla fisioterapia, sembra migliorare, i dolori continuano invece a permanere. Mia madre continua con la somministrazione di cerotti a base di morfina per alleviarli ma la situazione sembra non migliorare.

In quale modo si potrebbe rimediare alla cosa? Grazie per l'attenzione, Elena

 

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee. Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: