Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Allattamento al seno e attività subacquea: come devo comportarmi?

Scritto da Redazione reparto Medicina Subacquea il 22/ 05/ 2012

Stefania è diventata mamma da poco tempo, sta allattando al seno e le è sorto il dubbio relativo alla regolare pratica dell'attività subacquea.

Per questo, ha scritto un messaggio al Centro Iperbarico chiedendo come comportarsi:

Gent.mo Dott. Longobardi, sono un'amica/alunna di Vanes Bullini il quale mi ha consigliato di rivolgermi a Lei per un quesito.

Mio marito ed io siamo subacquei, in gennaio 2012 siamo diventati genitori e in maggio/giugno 2012 vorremmo andare in vacanza scegliendo una meta subacquea. Ovviamente per mio marito il problema non si pone ma a me è sorto un dubbio: se al momento della partenza io allattassi ancora, potrò ugualmente fare immersioni? Se si dovrò adottare particolari attenzioni (ad esempio prima allattare e poi immergermi?) oppure potrò essere libera?

Grazie della Sua attenzione. In attesa di una Sua gradita risposta colgo l'occasione per un cordiale saluto. Stefania Federico

 

Risponde, nei commenti, il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee. Per approfondimenti sui nostri servizi legati alla medicina subacquea clicca qui sotto:

Vai alla pagina Medicina Subacquea

Condividi: