L'Healthcare Summit a Milano: focus su economia e sanità

Ieri nella sede del Sole 24 Ore a Milano si è svolto l’Healthcare Summit 2012, importantissima occasione di confronto sui temi della salute tra le più alte cariche del Ministero della Sanità, delle Regioni e delle imprese.

Al Summit si è parlato delle dinamiche che regolano il Sistema Sanitario Nazionale con approfondimenti sui temi del Market Access, della Gestione del Paziente, della Sanità in Rete e dei Dispositivi medici (leggi il programma) con l’obiettivo di sviluppare relazioni e collaborazioni tra chi opera nel mercato sanitario per una gestione più efficiente delle risorse economico-finanziare nel settore della sanità.

Anche il dottor Longobardi era presente all’evento e qui trovate i suoi appunti.

Il tema della “economia in sanità” è dibattuto anche anche nella Community “Luce sulle Ferite, piattaforma partecipativa voluta dall’Aiuc (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) per stimolare il confronto e il dibattito in vista del Congresso Nazionale di settembre 2012. E’ possibile partecipare al confronto tra medici, infermieri e professionisti iscrivendo alla piattaforma Luce sulle ferite e cercando le discussioni relative alle 21 tavole rotonde del Congresso AIUC 2012 che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *