Blog Centro Iperbarico di Ravenna

L'Healthcare Summit a Milano: focus su economia e sanità

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 15/ 05/ 2012

Ieri nella sede del Sole 24 Ore a Milano si è svolto l’Healthcare Summit 2012, importantissima occasione di confronto sui temi della salute tra le più alte cariche del Ministero della Sanità, delle Regioni e delle imprese.


Al Summit si è parlato delle dinamiche che regolano il Sistema Sanitario Nazionale con approfondimenti sui temi del Market Access, della Gestione del Paziente, della Sanità in Rete e dei Dispositivi medici. L’obiettivo dell'incontro è quello di sviluppare relazioni e collaborazioni tra chi opera nel mercato sanitario per una gestione più efficiente delle risorse economico-finanziarie nel settore della sanità.

Anche il dottor Longobardi era presente all’evento e qui trovate i suoi appunti.

Il tema della economia in sanità è dibattuto anche anche nella Community Luce sulle Ferite, piattaforma partecipativa voluta dall'Aiuc (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) per stimolare il confronto e il dibattito in vista del Congresso Nazionale di settembre 2012. È possibile partecipare al confronto tra medici, infermieri e professionisti iscrivendosi alla piattaforma e cercando le discussioni relative alle 21 tavole rotonde del Congresso AIUC 2012 che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012.

Condividi: