Consegnato uno dei premi Confesercenti 2011 a Yuri Ancarani, il regista del film girato all'interno di una Camera Iperbarica

In un post del 14 settembre 2011 vi avevamo raccontato del film “Piattaforma Luna” del regista Yuri Ancarani interamente girato all’interno di una Camera Iperbarica  e presentato al festival di Venezia.

Il regista del film, che racconta la vita di  un operatore tecnico subacqueo (OTS) costretto ad avvitare bulloni o montare tubi a 180 metri sott’acqua, ieri  ha ricevuto anche uno dei premi CONFESERCENTI 2011.

La premiazione, che non era potuta avvenire il 17 dicembre scorso perché il regista era impegnato all’estero, si è svolta al termine della presentazione del Rapporto di Sos impresa sull’Emilia Romagna. Il Presidente Pronvinciale della Confesercenti Roberto Manzoni ha ringraziato il regista per l’attività svolta e anche per aver valorizzato una struttura così importante sul territorio come il centro Iperbarico di Ravenna, che egli aveva visitato per comprendere le dinamiche che avvengono all’interno di una camera iperbarica prima di farne esperienza.

Queste le parole del Presidente Roberto Manzoni:

“Ancarani vive a Milano dove è docente di video arte ma è spesso anche all’estero. Le sue opere sono state presentate in diversi festival cinematografici, a mostre e musei da Praga a Parigi. L’ultimo lavoro valorizza anche una struttura di eccellenza del nostro territorio come è la Camera del Centro Iperbarico di Ravenna, dove ha vissuto un’esperienza forte sotto pressione.”

 

Leggi l’articolo di Ravenna24ore.it sulla premiazione del regista Yuri Ancarani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *