Emanuele: trauma alla gamba da incidente in moto

Volevo aggiornarvi sullo stato di Emanuele. Dopo un intervento di chirurgia plastica avvenuto a metà gennaio, è potuto tornare a casa sua e poco dopo abbiamo iniziato delle sedute di fisiokinesiterapia .

Ora siamo in attesa di mercoledì 6 aprile, giorno in cui potremo rimuovere finalmente il fissatore che sostiene la tibia .. speriamo vada tutto bene..

In settimana l’ha visitato anche il dott.Mario Argazzi che lo vide già lo scorso settembre e, proprio su sua indicazione, dovremo ricorrere a ulteriori cicli di camera iperbarica che sarebbe opportuno ripetere almeno una volta all’anno.

In proposito vorrei un suo parere e qual’è l’iter per poter accedere presso il Centro iperbarico Ravenna.

Nell’attesa di avere notizie  porgo a lei e a tutto il suo efficientissimo staff i miei piu’ cordiali saluti. A presto, Anna

Redazione: segnaliamo gli altri post sulla storia di Emanuele

Forza Emanuele! Trauma moto, rischio amputazione gamba…balla al cenone di Capodanno.

Emanuele: la gamba è salva. OTI dopo la plastica?

Frattura gamba (moto)

0 commenti a “Emanuele: trauma alla gamba da incidente in moto

  1. Pasquale Longobardi on

    cara Anna, ti ringrazio per l’attenzione. E’ una gioia sapere che Emanuele sta percorrendo il suo sentiero verso la guarigione. Ricordo vivamente con terrore il nostro primo contatto, tramite il blog, il giorno di Ferragosto 2010: Emanuele rischiava l’amputazione.
    Per eseguire la terapia iperbarica con costo a carico del Servizio sanitario Nazionale, la Ausl Rimini richiede (la procedura cambia per ciascuna Ausl):
    – prescrizione (ricetta rossa) del medico di famiglia per “ciclo di ossigenoterapia iperbarica”
    – autorizzazione del dr. Angelo Masi presso la Direzione del Distretto Ausl Rimini
    – parere di un medico specialista, indicato dal dr. Masi, sulla appropriatezza del trattamento iperbarico (ritengo possa essere valida la richiesta del dr. Mario Argazzi)
    – appuntamento presso Centro iperbarico Ravenna (tel. 0544-500152) per visita di controllo e inizio trattamento iperbarico.
    Vi aspetto, ciao Pasquale

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *