Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Il Dr. Longobardi al seminario dell'Atlantide Diving College di Torino

Scritto da Redazione reparto Medicina Subacquea il 24/ 03/ 2011

Ieri a Torino il dr. Longobardi ha tenuto una lezione al seminario organizzato da Atlantide Diving College. Come previsto già in fase di preiscrizione i posti al seminario sono andati a ruba e così a sentire la lezione di Longobardi c'erano più di 250 persone!

La serata è stata dedicata al tema della sicurezza in immersione e si è parlato quindi anche di algoritmi decompressivi. Come al solito il dr. Longobardi non ha rinunciato a raccontare i vantaggi dell'ossigenoterapia iperbarica e di come questa non sia utile solo ai subacquei. Così ancora una volta si è tornati a parlare del caso di Valentino Rossi che, dopo la disastrosa caduta dell'estate scorsa, ricorse alle cure del Centro Iperbarico di Ravenna guarendo in tempi talmente tanto rapidi da smentire ogni pronostico dei tifosi e degli stessi medici.

Il seminario di Torino è stato organizzato con la partecipazione di Padi, Regione Piemonte e con il patrocinio del Centro Iperbarico di Ravenna, Simsi e Dan Europe.20.30 e si è concluso con il rilascio di un attestato di partecipazione.
Ecco le slide presentate dal Dr. Longobardi.

Condividi: