Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Necrosi asettica della testa del femore: da cosa dipende il dolore?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 26/ 02/ 2011

Monica ci contatta in quanto, nonostante la terapia iperbarica, il dolore derivante dalla necrosi del femore è aumentato. Per questo, ci chiede da cosa dipenda. Ecco il messaggio:

Sono una paziente del Centro iperbarico per una necrosi asettica della testa del femore, stadio I. Sto effettuando la 25ma seduta e me ne rimangono solo altre 5.

Parlando con altre persone con il mio stesso problema - o anche più grave - mi sembra di capire che tutte hanno avuto un miglioramento del dolore. Io invece sento più dolore di quando ho iniziato, soprattutto nella zona dell' inguine e posteriore. Il dolore è iniziato circa a metà terapia.

Mi chiedo, come mai? È questione di tempo? Come terapia sto facendo la magneto e la cyclette, in alternativa al nuoto. Sto sbagliando qualcosa? Riesce a darmi una spiegazione? Grazie mille, Monica

 

Leggi qui sotto la risposta del nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: