Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Infezione della mascella con febbre recidivante: posso immergermi?

Scritto da Redazione reparto Medicina Subacquea il 17/ 02/ 2011

Ursula ci contatta perché un'infezione alla mascella l'ha costretta a sospendere le immersioni. Quasi 2 anni dopo la sua situazione è migliorata e chiede se potrà riprendere.

Ecco il messaggio:

Buonasera Dottor Longobardi, il suo nominativo mi è stato dato da dei cari amici subacquei che dopo problemi di salute volevano riprendere l'attività.

Nel 2009 in seguito a varie infezioni mascellari con conseguente febbre da causa oscura (di natura da determinare) ho dovuto sospendere le immersioni.

Ho iniziato gli accertamenti clinici affidandomi a specialisti in quanto la mia salute andava peggiorando con continue febbri, nausee e perenne gastroenterite con conseguente dimagrimento.

Oggi la mia situazione fisica è migliorata e desidererei riprendere l'attività subacquea con serenità ma per poterlo fare mi è stata richiesta una consulenza medica specialistica.

Per poter fissare un appuntamento con Lei, come devo comportarmi? In attesa di una Sua risposta, cordialmente saluto. Ursula

 

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee. Per approfondimenti sui nostri servizi legati alla medicina subacquea clicca qui sotto:

Vai alla pagina Medicina Subacquea

Condividi: