Lesioni cutanee e terapia nutrizionale: dr. Benati al Centro Iperbarico di Ravenna

Venerdì scorso, 3 dicembre, il Centro Iperbarico di Ravenna ha avuto il piacere di ospitare il Dr. Giuseppe Benati, medico geriatra presso l’Ospedale di Forlì e membro del gruppo di lavoro sulla nutrizione dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee – AIUC. Il Dottor Benati ha tenuto un incontro formativo sul tema della terapia nutrizionale e delle lesioni cutanee: un meeting  molto importante per lo staff del Centro realizzato e che permetterà nei prossimi giorni il perfezionamento di alcune tecniche di screening.
L’evento è stato possibile grazie al contributo di NCT – Nutricional Care Technology che, fra gli altri, produce e distribuisce il W-Care, un integratore proteico per la prevenzione ed il trattamento delle lesioni da decubito, piaghe da decubito, ulcere da decubito e piede diabetico.
L’incontro con il dr. Benati rientra nel  piano di formazione continua che il Centro Iperbarico di Ravenna attua investendo su tutte le persone che compongono lo staff della struttura: un piano formativo che ha lo scopo di acquisire nuove competenze, perfezionare quelle esistenti e sviluppare nuove metodologie con la consapevolezza che investire in conoscenza significa contribuire  a creare futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *