Corso erogazione ossigeno

salve,  sono Eusebi Gabriele, ci siamo sentiti poco fa’ al telefono. Scrivevo per ricevere info su dove si possa frequentare un corso per diventare abilitato a somministrare ossigeno a chiunque ne abbia bisogno, dato che sono istruttore subacqueo e  responsabile, nonché gestore di un bell’impianto sportivo  con anesso diving.

Attendo informazioni. Distinti saluti, Gabriele

0 commenti a “Corso erogazione ossigeno

  1. Pasquale Longobardi on

    caro Gabriele, ti ringrazio per l’attenzione e la stima.
    Sono felice che tu desideri formarti per la somministrazione dell’ossigeno nel primo soccorso degli incidenti subacquei. E’ importante: l’ossigeno blocca immediatamente i processi infiammatori causati dalla interazione tra bolla e globuli bianchi. A parità di trattamento iperbarico, i subacquei infortunati che non siano stati prontamente soccorsi con la somministrazione dell’ossigeno hanno una probabilità del 30% di subire degli esiti invalidanti.
    Per i corsi vedi il sito del DAN Europe (http://www.daneurope.org/web/guest/training/programs)
    Personalmente sono DAN Oxygen Provider Instructor Trainer (formatore di istruttori per la somministrazione di ossigeno), mi piace insegnare questo argomento e ci riesco quando sono convocato da gruppi di almeno nove partecipanti.
    Buona formazione, Pasquale

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *