Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Vasculite: come curare le ulcere che si creano?

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 01/ 10/ 2010

Chiara ci scrive perché il suocero, colpito da vasculite, è alle prese con delle ulcere al piede che si rimarginano con difficoltà e tendono a riformarsi nonostante le cure mediche. Per questo, chiede un consulto per una nuova visita. Ecco il messaggio:

Buonasera Dr. Longobardi.

La contatto perché ho mio suocero apparentemente affetto da Vasculite. L'anno scorso ha presentato la prima ferita al piede che si è rimarginata solo un paio di settimane fa. Purtroppo però la medesima ferita è comparsa nell'altro piede. Ora sta soffrendo disperatamente. Attualmente è in cura da un Professore di Pavia, in questo momento però non ricordo il nome. Visto i risultati...e soprattutto vista la sofferenza a cui è sottoposto, sto facendo una ricerca sul Web per verificare se esistono altri centri specializzati nella Vasculite ed in un caso richiedere un altro consulto previa visita.

Se lo ritiene opportuno Le potrò anche inviare i referti delle varie analisi e soprattutto la terapia che sta seguendo attualmente. Spero di ricevere un Suo commento in merito. Cordiali saluti, Chiara

 

Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: